Ecologia


Nel mondo del cleaning, i vari servizi di pulizia e igiene hanno un impatto ambientale non trascurabile; FreshClear si impegna a mettere in atto soluzioni in grado di rendere il servizio più sostenibile.

Prima di tutto, grazie al sistema MICRORAPID, tendiamo a limitare: il consumo di acqua, di energia elettrica e di agenti chimici altamente inquinanti.

La nostra impresa lavora attraverso le moderna funzionalità di metodologie tecnico-operative a ridotto impatto ambientale, non utilizzando sostanze pericolose e non producendo rifiuti da imballaggio dei prodotti di pulizia.

Uno dei fattori inquinanti più diffusi è sicuramente il non rispetto dei dosaggi, soprattutto per quanto riguarda i detergenti da diluire; siamo riusciti a riscontrare una determinata incidenza dovuta a determinati micro-elementi che è quantificabile a circa il 20% del consumo complessivo. FreshClear, per abbattere questo fattore, mette in campo la sua esperienza nella regolazione del dosaggio, in modo tale da creare un riscontro positivo per l’ambiente, ma allo stesso tempo anche un pulito migliore e un ritorno economico.

Oltre a consumare meno detergente, andiamo a potenziare la qualità del servizio e a risparmiare risorse, energia e tempo.